Estate in arrivo e pesantezza alle gambe: quali soluzioni?

Acqua di cocco: perché se ne sente spesso parlare?
9 maggio 2018
Muscolatura sviluppata e “tartaruga nascosta”: un consiglio per gli uomini
23 maggio 2018

Estate in arrivo e pesantezza alle gambe: quali soluzioni?

L’estate è alle porte e molte donne, a causa delle temperature elevate, delle ore trascorse in piedi (e magari con i tacchi) e di qualche disturbo alla microcircolazione sanguigna, avvertono un senso di pesantezza e di gonfiore alle gambe.
Alcune lamentano anche un acuirsi dell’odiata quanto diffusa “buccia d’arancia” e vorrebbero una pelle più liscia, più tonica e un minore senso di pesantezza.
Gli accorgimenti base per ridurre questi inestetismi e fastidi non sempre bastano o, comunque, attenuano poco il fenomeno.
Bere molta acqua, evitare cibi troppo salati e alcolici e ridurre le fonti di carboidrati” è ciò che viene continuamente ribadito. Il problema è che, probabilmente, la maggior parte di voi risponderebbe:”Ma io già lo faccio!”.
E allora, fermo restando che siano sicuramente suggerimenti validi, può essere d’aiuto provare a sperimentare su di sé l’efficacia di alcuni prodotti, sfruttando l’effetto sinergico di buone abitudini alimentari, movimento e sostanze in grado di dare dei risultati migliori in breve tempo.
Vi illustriamo quelli che, secondo noi e secondo le esperienze raccolte dalle nostre clienti, sono quelli che possono dare un valido aiuto nella riduzione dei fastidiosi fenomeni sopra citati.

1.Visna forte gel donna

Questo prodotto è un gel cosmetico con visnadina (composto naturale estratto dalla pianta di visnaga) e fosfatidilcolina.

La visnadina è un anticellulite e contribuisce, quindi, ad attenuare il fenomeno della buccia d’arancia.

L’efficacia della visnadina è rafforzata dalla fostatidicolina, un fosfolipide contenuto in alcuni alimenti (tuorlo d’uovo e lecitina di soia, principalmente) che ha il potere di ridurre le dimensioni degli adipociti, ovvero delle cellule che contengono i grassi.

Per questo motivo, la fosfatidicolina viene utilizzata in ambito estetico per trattare la cellulite e ridurre le adiposità localizzate.

Il gel contiene anche altri ingredienti che lo rendono più efficace e completo.

Ad esempio l’estratto di edera contenuto aiuta a rendere più tonica la pelle, la vitamina E a rivitalizzarla e a svolgere un’azione antiossidante, l’ammina iodata stimola localmente lo scioglimento dei “noduli” sottocutanei e attenua la buccia d’arancia, che induce una risposta vasodilatatrice e si traduce in un sostegno della vitalità della pelle e in una piacevole sensazione di calore, lontana dal bruciore derivato da altre sostanze simili contenute in altri prodotti cosmetici.

Si può acquistare singolarmente qui o in combinazione con l’ice gel plus (di cui parleremo prestissimo) qui.

2. Red Dren

Il secondo prodotto che vi consigliamo è un drenante da assumere per via orale una volta al giorno.

Stiamo parlando del Red Dren, un prodotto composto da sostanze naturali che ha la funzione di migliorare la depurazione dell’organismo e il drenaggio dei liquidi, svolgendo al contempo una preziosa attività antiossidante e di stimolazione del microcircolo.

Cosa contiene questa bevanda? I principali ingredienti naturali contenuti sono:

  • Tarassaco che ha proprietà drenanti, depurative e digestive.
  • Cardo Mariano, che ha un fortissimo effetto rigenerante sulla funzionalità epatica e pancreatica.
  • Caffè verde, che aiuta il metabolismo dei grassi e ha una funzione rivitalizzante.
  • Pungitopo e centella, entrambi coadiuvanti per la funzionalità del microcircolo. La centella favorisce il tono e l’elasticità vascolare, contrastando la stasi ematica e rendendo meno permeabili i capillari. Il pungitopo regola il tono dei vasi sanguigni e la stabilizzazione della permeabilità dei capillare.

Potete acquistarlo qui in confezione singola, qui a prezzo vantaggioso in confezione da 3.

 

A presto con nuovi consigli, informazioni e novità!

 

Lo staff di Progetto Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *